MSR

Sezionatrice multilama per pannelli a doppio albero

La sezionatrice multilame a doppio mandrino MSR nasce dall'esigenza di poter realizzare incisioni, fresature o sezionature multiple longitudinali simultaneamente su entrambe le superfici del pannello inlavorazione. Le applicazioni riguardano il mondo dell'arredo, dell'edilizia e delle costruzioni in genere dove i materiali utilizzati possono essere pannelli di origine legnosa crudi o rivestitiquali MDF, HDF, multistrati, truciolari, fibro-cemento, laminati plastici, quindi lastre estruse in materiale plastico come PVC, XPS e PP, pannelli estrusi di schiume poliuretaniche, pannelli compositi come cartongesso o fibre di origine minerale quindi dalle superfici già finite oppure rivestite con differenti materiali decorativi.

Realizzata in diverse varianti e con capacità di lavorazione dai 70, 130, 160 fino ai 190cm la MSR può essere fornita di equipaggiamenti speciali che in base alle differenti esigenze di produzione ne stabiliscono le diverse versioni. Dotata di un avanzamento a rulli con pezzo passante la MSR è una macchina ad alto rendimento che può facilmente essere integrata in una linea di produzione oppure asservita con caricatori e scaricatori automatici di pannelli.

Questa serie di macchine possono agilmente essere completate con automazioni per il carico di pannelli e lo scarico di strisce sezionate fino alla realizzazione di veri e propri impianti di sezionatura non presidiate e completamente automatizzati.